Arredamento panifici

Panifici e botteghe: dagli antichi sapori alle nuove tendenze. Scopri l'arredamento per i nuovi panifici proposto da Costa Group.


L'importanza delle idee. I nuovi concept per l'arredamento di botteghe e panifici

Costa Group è un'azienda all'avanguardia nella progettazione dell'arredamento nel settore del food entertainment.
Le nostre progettazioni riguardano l'arredamento di panifici, botteghe, bar e pasticcerie che nel corso della nostra storia abbiamo progettato in tutto il mondo.

Abbiamo presenziato alle più importanti manifestazioni fieristiche di settore presentando ogni anno soluzioni innovative che hanno riscosso un largo successo di critica e di pubblico.
Negli ultimi anni ci siamo dedicati alla progettazione di nuove concezioni di locali che presentano al loro interno una commistione di generi e di funzionalità: i nuovi concept.

L'idea che sta alla base dei nuovi concept è quella di creare nuove tipologie di locali in grado di mutare nell'arco della giornata, in cui diverse funzionalità e peculiarità convivono tra loro, in modo da riscuotere un più ampio riscontro di pubblico dalle prime ore del mattino sino a tarda notte.

Arredamento panifici: Pepe il Panadero

In questo nuovo concept che riguarda l'arredamento di panifici profumi e colori della genuinità e della naturalità si fondono.

La concezione del locale si basa sul "tutto a vista" riproponendo con maggiore intensità in legame tra panifici e caffetterie, non più intesi soltanto come i luoghi dove acquistare il pane o sorseggiare un caffè, ma come locale vivi e vitali dove assistere alla preparazione dei prodotti.
Questo concept per l'arredamento dei panifici prevede la collocazione del forno in una posizione centrale molto coreografica, mentre il bancone del laboratorio non è più uno spazio di lavoro asettico, ma diventa il centro dell'attenzione dove i clienti possono assistere alla preparazione del pane.

L'hotel bread: un nuovo format per l'arredamento dei panifici di domani

Un nuovo format per il panificio di domani: un locale dove il pane ritrova il valore della sua specificità e il panificatore esce dagli schemi.
Al di là del negozio c'è tutto un altro mondo...
Un nuovo concetto di locale punifunzionale che parte dal panificio ed arriva sino all'hotel.
Un locale che si trasforma durante l'arco della giornata miscelando panificio, caffetteria, wine bar e ospitalità e creando così un'offerta a 360 gradi che garantisce al locale un via vai di persone dall'alba a note fonda.

L'ospitalità cambia a seconda degli orari della giornata, così come il locale: le pareti ruotano, i banchi scompaiono, la panetteria si trasforma in vineria.
"Polifunzionalità" è la parola chiave: panetteria, caffetteria, ristorante, sala da thè, cocktail bar, music bar e hotel tutto in un'unica struttura.

Il locale diventa così anche un luogo d'incontro e di scambi culturali, in cui non mancano libri e computer, si organizzano degustazioni, mostre d'arte, concerti jazz e corsi di cucina e panificazione.

Un panificio di successo deve emozionare, informare, raccontare storie, in modo da riportare la gente a dare valore al pane e soprattutto al lavoro dei fornai.

arredamento panifici

PER CONTATTARCI

CHIAMA IL NUMERO
+39 0187 769309/08


O INVIA UNA MAIL:

Nome e Cognome/Azienda *
e-mail *
Telefono *
Località *
Messaggio *

Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali per le finalità ed ai soggetti indicati nell'Informativa.

Per inviare è necessario cliccare su
non sono un robot

  


* I campi contassegnati da asterisco sono obbligatori