Costa Group vi aspetta al Sigep e al Sirha! 14 JANUARY 2011

Costa Group vi aspetta al Sigep e al Sirha!

The new year 2011 opens by the new proposals of Costa Group!
 
Take a look around at our stands during the Sigep Exhibition in Rimini (Pad A1 Stand 175 bis)
and Sirha Exhibition in Lione (Hall 10 Stand 10J36) from 22th to 26 January, 2011.

 

Lettera del Ministro delle Politiche Agricole On. Dott. Giancarlo Galan 16 NOVEMBER 2010

Lettera del Ministro delle Politiche Agricole On. Dott. Giancarlo Galan

Egregio Presidente,

Le invio i miei saluti e il più sincero apprezzamento per quanto state facendo per promuovere i nostri prodotti in uno stile di "vita biologico", attento alla sostenibilità e alla tracciabilità.

Con la Vostra iniziativa insegnate non solo la gratitudine verso la Terra, ma invitate a riflettere sul necessario cambiamento di rotta radicale e immediato contro l'eccessivo spreco di cibo che va contro ogni senso morale ed economico.

Una riflessione che deve partire dalle nostre piccole abitudini quotidiane, che devono prendere il via proprio da una sana alimentazione, fatta di tutti i prodotti della nostra terra ottenuti dal duro lavoro agricolo che li ha portati sulle nostre tavole. Attraverso il lavoro agricolo si determina l'identità delle comunità umane, che legano la nostra terra e i prodotti alle loro filosofie profonde.

Un mio personale grazie a Voi tutti che contribuite a promuovere uno stile di vita in sintonia con l'ambiente che ci circonda.

On. Giancarlo Galan

COSTA GROUP  VINCITRICE ASSOLUTA DEL PREMIO SCOPRIMPRESA  2010 5 NOVEMBER 2010

COSTA GROUP VINCITRICE ASSOLUTA DEL PREMIO SCOPRIMPRESA 2010

Costa Group, eletta tra una rosa finale di venti ditte aspiranti, ha ricevuto il premio assoluto come azienda più dinamica e innovativa dello spezzino.

Oltre a questo premio l'azienda si è aggiudicata anche quello riservato all'area marketing.
Questi importanti riconoscimenti e i recenti successi internazionali premiano le idee ed il lavoro che l'azienda porta avanti con caparbietà e passione.

Questi risultati sono ottime motivazioni a fare sempre meglio e sempre di più, soprattutto in questi tempi di crisi.

Costa Group pertanto ringrazia i propri collaboratori presenti in fabbrica e in giro per il mondo che ogni giorno, grazie alla loro professionalità, permettono all'azienda di affrontare nuove ed avvincenti sfide.

Costa Group presenta l''Hotel Bread' 22 OCTOBER 2010

Costa Group presenta l''Hotel Bread'

Il locale si trasforma durante l'arco della giornata miscelando panificio, caffetteria, wine bar e ricettività creando così un'offerta a 360 gradi che garantisce al locale un via vai di persone dall'alba a notte fonda.

L'Hotel Bread è un hotel che si apre al pubblico ed un forno che si evolve nella forma e nei servizi.

Si parte da un concetto: la ricettività, per arrivare ad un altro: il piacere di stare bene in un posto con la voglia di tornarci più volte e per motivi diversi.

L' ospitalità cambia a seconda degli orari della giornata, così come il locale: le pareti ruotano, i banchi scompaiono, la panetteria si trasforma in vineria.  "Polifunzionalità" è la parola chiave: panetteria, caffetteria, ristorante, sala da thè, cocktail bar, music bar e hotel  tutto in un'unica struttura.

Atmosfera calda, accogliente, semplice ma con una forte personalità, dove il profumo di pane e della tradizione ti attraggono e ti fanno stare bene.

Nell'arredo non servono artifizi ma serve calore, comunicazione e passione per tutto ciò che è naturale. 

Il format dell'Hotel Bread nasce dalla consapevolezza che al giorno d'oggi non è possibile aprire un'attività per poche ore al giorno, ma bisogna offrire di più, lavorare d'ingegno e creare nuovi mix di locali.

Un messaggio particolare per il fornaio di oggi, un incitamento a spronarlo a mettersi in gioco, ad evolversi verso il nuovo.

Oggi ci rivolgiamo infatti ai "fornai evoluti", a quelli che oltre alla passione ci mettono anche la faccia, comunicando e trasformando il loro forno in un locale che va oltre il tradizionale concetto di panificio.

Il locale diventa così anche un luogo d'incontro e di scambi culturali, in cui non mancano libri e computer, si organizzano degustazioni, mostre d'arte, concerti jazz e corsi di cucina e panificazione.

Un panificio di successo deve emozionare, informare, raccontare storie, in modo da riportare la gente a dare valore al pane e soprattutto al lavoro dei fornai.

Apre 'Eataly' a New York e Costa Group realizza gli arredi di questo grande tempio del food italiano 31 AUGUST 2010

Apre 'Eataly' a New York e Costa Group realizza gli arredi di questo grande tempio del food italiano

Eataly si trova al numero 200 della centralissima Fifth Avenue in un edificio storico dell'Ottocento di 15 piani ed occupa una superficie di 7 mila metri quadrati in cui trovano spazio ristoranti monotematici.Gli arredi delle zone food di questo grande centro sono realizzati Costa Group. 

L'abbinamento tra alta cucina, atmosfera tipica da osteria e mercato ortofrutticolo nasce dalla collaborazione tra Oscar Farinetti, Lidia Bastianich, guru del cibo italiano in America, Mario Batali, chef titolare di alcuni tra i più famosi ristoranti newyorkesi, e una coppia di giovani fratelli, Alex e Adam Saper, che hanno deciso di voltare le spalle all'alta finanza – entrambi lavoravano per JP Morgan - e gettarsi in questa avventura. 
Costa Group ha riservato particolare attenzione per le aree dedicate agli store Lavazza, Cioccolato Venchi, La Stampa, Caffè Vergnano, le aree Pasticceria di Luca Montersino, la zona carni, l’area ristorante vegetariano ed infine la splendida terrazza.

Per Costa Group l'aver contribuito alla messa su strada della più grande realtà food del mondo è un traguardo importante, un orgoglio che corona un sogno partito 30 anni fa da un piccolo paesino della Spezia e oggi arrivato lontano...e le sfide non sono finite...