Inaugurazione Centro Sportivo 'B. Ferdeghini' 21 MAY 2013

Inaugurazione Centro Sportivo 'B. Ferdeghini'

Costa Group allestisce l'area ristoro del nuovo centro sportivo, inaugurato martedì 21 maggio alla Spezia
We are waiting for you at Sigep 2013, Rimini 19-23 January, Pav. D1 stand n. 022 3 JANUARY 2013

We are waiting for you at Sigep 2013, Rimini 19-23 January, Pav. D1 stand n. 022

Merry Christmas! 21 DECEMBER 2012

Merry Christmas!

We are waiting for you at Sigep 2013, Rimini 19-23 January, Hall D1 stand n. 022
Peperino's pizza in Pordenone 12 NOVEMBER 2012

Peperino's pizza in Pordenone

A neapolitan lady in Peperino.

This is the Pizza at the Peperino way, the new restaurant, in the old town centre of Pordenone.

From the idea of two neapolitan friends, to a cooking project that exports the tastes of Mediterranean kitchen outside Naples. The fittings of this new location are entrusted to Costa Group, the shopfitting company from La Spezia, who designs an unique and exclusive space, that stands out for the interiors' beauty.

The location has three stong points: the authentic Neapolitan pizza, an open-plan kitchen with a wood stove, and three rooms on the upside floor, with a catchy design. Starting from the chromatic choice, visually defining the space, and giving the customer the pleasure of choice. Few but absolutely glamour details. A pink flowers wall-paper, recalling the typical grandmother one, a wood coffered boiserie, exposed wiring painted in red, handmade lamps, coloured stuffed cushions and a patchwork floor.

On the entrance, the exclusive bar counter is covered with coloured ceramics, all different, and with a marble top, recalling the atmosphere of a home kitchen.

The big oven holds a place of honor together with a huge logo of Peperino group, a red pepper, that fills up the whole wall.

And red peppers are almost everywhere, because everyone is a little bit spicy...

Accordo Agriventure (Gruppo Intesa Sanpaolo) e Costa Group 24 OCTOBER 2012

Accordo Agriventure (Gruppo Intesa Sanpaolo) e Costa Group

Firenze, 24 ottobre 2012 - Da oggi per gli operatori del settore agricolo e agroindustriale esiste un modo più facile per fare business, grazie all’accordo raggiunto tra Agriventure, la società di consulenza agroalimentare del Gruppo Intesa Sanpaolo, e Costa Group, la società ligure leader di mercato nell’ideazione di concept che ha al suo attivo oltre 5500 realizzazioni in tutto il mondo e lavora con marchi di fama internazionale (Eataly ecc.).

L’intesa è stato siglata a Firenze dai vertici delle due società e rappresenta l’incontro tra due eccellenze che vantano una solida e comprovata esperienza nell’ambito dell’agri-business.

Agriventure si propone infatti di rappresentare a livello nazionale un modello di servizio qualificato per la clientela del settore agricolo e dell’agri-business, mentre Costa Group, leader di mercato nell’ideazione di concept e nella realizzazione di arredamenti nel food&beverage, ha sviluppato una straordinaria esperienza nell’ambito della filiera dell’agri-business, che da sempre rappresenta un fulcro di interesse centrale per l’azienda spezzina.

Questo accordo ha grande importanza in un periodo di crisi come quello attuale proprio perché è finalizzato a promuovere e facilitare la realizzazione di progetti imprenditoriali innovativi nel settore agricolo e agri-industriale, progetti capaci di esaltare l’italianità e il fare italiano nel mondo e garantire la competitività del “Made in Italy” alimentare sui mercati nazionali e internazionali.

In virtù di questo accordo, Agriventure e Costa Group si impegnano a valorizzare la produzione locale dei territori e a innovare il settore dell’agribusiness italiano, per offrire al mondo agricolo, dalla piccola impresa sino alla grande azienda nuovi concept, nuove idee di business e progetti “volti ad accorciare la filiera”.