Costa Group presenta l''Hotel Bread' 22 OCTOBER 2010

Costa Group presenta l''Hotel Bread'

Il locale si trasforma durante l'arco della giornata miscelando panificio, caffetteria, wine bar e ricettività creando così un'offerta a 360 gradi che garantisce al locale un via vai di persone dall'alba a notte fonda.

L'Hotel Bread è un hotel che si apre al pubblico ed un forno che si evolve nella forma e nei servizi.

Si parte da un concetto: la ricettività, per arrivare ad un altro: il piacere di stare bene in un posto con la voglia di tornarci più volte e per motivi diversi.

L' ospitalità cambia a seconda degli orari della giornata, così come il locale: le pareti ruotano, i banchi scompaiono, la panetteria si trasforma in vineria.  "Polifunzionalità" è la parola chiave: panetteria, caffetteria, ristorante, sala da thè, cocktail bar, music bar e hotel  tutto in un'unica struttura.

Atmosfera calda, accogliente, semplice ma con una forte personalità, dove il profumo di pane e della tradizione ti attraggono e ti fanno stare bene.

Nell'arredo non servono artifizi ma serve calore, comunicazione e passione per tutto ciò che è naturale. 

Il format dell'Hotel Bread nasce dalla consapevolezza che al giorno d'oggi non è possibile aprire un'attività per poche ore al giorno, ma bisogna offrire di più, lavorare d'ingegno e creare nuovi mix di locali.

Un messaggio particolare per il fornaio di oggi, un incitamento a spronarlo a mettersi in gioco, ad evolversi verso il nuovo.

Oggi ci rivolgiamo infatti ai "fornai evoluti", a quelli che oltre alla passione ci mettono anche la faccia, comunicando e trasformando il loro forno in un locale che va oltre il tradizionale concetto di panificio.

Il locale diventa così anche un luogo d'incontro e di scambi culturali, in cui non mancano libri e computer, si organizzano degustazioni, mostre d'arte, concerti jazz e corsi di cucina e panificazione.

Un panificio di successo deve emozionare, informare, raccontare storie, in modo da riportare la gente a dare valore al pane e soprattutto al lavoro dei fornai.