Costa Group per Scoprimpresa 2012 17 LUGLIO 2012

Costa Group per Scoprimpresa 2012

Al via la terza edizione del progetto ScoPrimpresa, la nuova piattaforma sociale per lo sviluppo di persone e organizzazioni, ideata da Axential Consulting, di cui Costa Group è sponsor.

Durante la conferenza stampa di lancio, svoltasi lo scorso 4 luglio presso la Camera di Commercio della Spezia, sono state illustrate le novità del progetto.

www.scoprimpresa.it

Eataly Roma, lasciamo parlare la bellezza 5 LUGLIO 2012

Eataly Roma, lasciamo parlare la bellezza

Apre a Roma il più grande mercato del mondo. Dedicato alla bellezza.

Perchè secondo Oscar Farinetti la bellezza salverà l'Italia, e questo è il principio che ha ispirato la creazione di Eataly Roma, il pù grande centro di eccellenza enogastronomica italiana nel mondo.

E la bellezza di Eataly, Costa Group l'ha raccontata negli arredi costruiti per 4 piani, 17 mila metri quadrati di alta qualità. Ancora una volta, dopo New York e Genova.

Una partnership che prosegue negli anni perchè, come ci racconta Nicola Farinetti « nessuno come Costa Group è in grado di realizzare “no-format” come Eataly. Luoghi con un'unica filosofia, ma realizzati in modo diverso. Eataly non è una catena, ma 19 punti vendita ben distinti tra loro: per questo abbiamo la necessità di avere partner creativi e flessibili, capaci di realizzare cose bellissime ma pronti a cambiare nuovamente tutto sul prossimo negozio. Con Costa Group questo è possibile».


Adesso, lasciamo parlare la bellezza.



Costa Group presenta a EuroCarne la macelleria in movimento 4 GIUGNO 2012

Costa Group presenta a EuroCarne la macelleria in movimento

Come rispondere alla crisi dei consumi nel settore della carne? Facendo uscire il macellaio da dietro al bancone.

Un'idea semplice, quanto inconsueta, per tutti quegli operatori convinti che la sfida commerciale contro la crisi dei consumi sia già persa in partenza.

Se il campo è minato, la sfida odierna è quella di rispolverare la tradizione, diversificando i consumi. Dando battaglia sul terreno della qualità, e abbinando una filiera certificata, a un servizio che coinvolge il consumatore dall'acquisto della fettina, fino al cotto e servito della tagliata nel piatto. Innescando un format che abbina diverse anime, con la carne al centro di uno spettacolo creato su misura. Costa Group affianca i macellai in questa operazione: partire dalla carne, per andare oltre, e presenta a EuroCarne una macelleria in movimento che combina macellazione e cottura, vendita al dettaglio e cucina a vista.

Un esperimento che è un punto di incontro tra i clienti e la storia raccontata dai prodotti, come l'hamburger de La Granda, in formato Eataly, i formaggi lavorati esclusivamente con latte crudo e i salumi di alta qualità.

Perchè si parte dalla carne per inventare lo show del macellaio, che allestisce ed elabora il suo spettacolo davanti al cliente.

Perchè nei momenti di crisi si risponde con le idee.

Vi aspettiamo a Eurocarne, Verona 24-27 maggio Pad. 2 stand n. F9 18 MAGGIO 2012

Vi aspettiamo a Eurocarne, Verona 24-27 maggio Pad. 2 stand n. F9

Perdere la nostra storia è oggi la sconfitta più grande. Non dobbiamo competere con il mondo sulle novità, ma dobbiamo scommettere sul nostro saper fare e lottare per affermarlo.

Certe arti e certi mestieri atti a esaltare la qualità non si devono perdere né oggi né mai.

E' come salvare la foca monaca o il panda dall'estinzione... oggi possiamo dire salviamo la vacca, o meglio e e più in tema, sal(v)iamo la vacca.

I macellai sono attaccati da tutti, dalla Grande Distribuzione, dagli affitti che aumentano, dai nuovi stili di vita, probabilmente anche dai propri cari che non vedono più benefici nel lavoro.

La soluzione è riconvertirsi in modo moderno, sfruttando il saper fare.

La macelleria va oltre e si apre, con prodotti garantiti per provenienza e qualità al nuovo vivere, per acquistare un prodotto “unico” e consumare sul posto un'esperienza indimenticabile.

Farinella, trattoria pizzeria napoletana in formato mare 10 MAGGIO 2012

Farinella, trattoria pizzeria napoletana in formato mare

Una Napoli che non ti aspetti di trovare a Serravalle. Eppure, da oggi, Farinella omaggia l'intramontabile tradizione dello stile marino, portando all'interno dell' Outlet McArthur Glenn di Serravalle Scrivia una riuscita combinazione di mare e cucina.

Complice un arredo Costa Group che gioca con i colori del mare, condensando gli elementi tradizionali dell'ospitalità napoletana, nella più tipica delle trattorie.

Raffinata alternananza di bianco e azzurro, nelle mille declinazioni possibili, dai mosaici alle tovaglie a quadri, passando per una cura dei dettagli, che è voglia di stupire con i particolari: delle maioliche, delle lampade e delle corde che diventano maniglie. Con uno spazio dedicato alle suggestive decorazioni create con ceramiche originali di Vietri.

Il tutto a incorniciare la genuinità di piatti che parlano di sapori e colori della tradizione mediterranea. Per vivere la cucina con fantasia e a portata di mare.