Vi aspettiamo a Eurocarne, Verona 24-27 maggio Pad. 2 stand n. F9 18 MAGGIO 2012

Vi aspettiamo a Eurocarne, Verona 24-27 maggio Pad. 2 stand n. F9

Perdere la nostra storia è oggi la sconfitta più grande. Non dobbiamo competere con il mondo sulle novità, ma dobbiamo scommettere sul nostro saper fare e lottare per affermarlo.

Certe arti e certi mestieri atti a esaltare la qualità non si devono perdere né oggi né mai.

E' come salvare la foca monaca o il panda dall'estinzione... oggi possiamo dire salviamo la vacca, o meglio e e più in tema, sal(v)iamo la vacca.

I macellai sono attaccati da tutti, dalla Grande Distribuzione, dagli affitti che aumentano, dai nuovi stili di vita, probabilmente anche dai propri cari che non vedono più benefici nel lavoro.

La soluzione è riconvertirsi in modo moderno, sfruttando il saper fare.

La macelleria va oltre e si apre, con prodotti garantiti per provenienza e qualità al nuovo vivere, per acquistare un prodotto “unico” e consumare sul posto un'esperienza indimenticabile.

Farinella, trattoria pizzeria napoletana in formato mare 10 MAGGIO 2012

Farinella, trattoria pizzeria napoletana in formato mare

Una Napoli che non ti aspetti di trovare a Serravalle. Eppure, da oggi, Farinella omaggia l'intramontabile tradizione dello stile marino, portando all'interno dell' Outlet McArthur Glenn di Serravalle Scrivia una riuscita combinazione di mare e cucina.

Complice un arredo Costa Group che gioca con i colori del mare, condensando gli elementi tradizionali dell'ospitalità napoletana, nella più tipica delle trattorie.

Raffinata alternananza di bianco e azzurro, nelle mille declinazioni possibili, dai mosaici alle tovaglie a quadri, passando per una cura dei dettagli, che è voglia di stupire con i particolari: delle maioliche, delle lampade e delle corde che diventano maniglie. Con uno spazio dedicato alle suggestive decorazioni create con ceramiche originali di Vietri.

Il tutto a incorniciare la genuinità di piatti che parlano di sapori e colori della tradizione mediterranea. Per vivere la cucina con fantasia e a portata di mare.

 


Eataly sta per arrivare a Roma 3 APRILE 2012

Eataly sta per arrivare a Roma

Lavori in corso sul cantiere Eataly di Roma, nell'Air Terminal della stazione Ostiense... Costa Group partecipa alla realizzazione del più grande centro di eccellenza agroalimentare italiana al mondo.

 

Orgogliosi di farne parte

Vi aspettiamo ad Alimentaria! 15 MARZO 2012

Vi aspettiamo ad Alimentaria!

Barcellona, 26-29 Marzo Pad 1 Stand A240
Stagione teatrale Costa Group 2012: pane per tutti i gusti! 13 MARZO 2012

Stagione teatrale Costa Group 2012: pane per tutti i gusti!

A caccia di pane in un teatro. Quando i negozi calano le serrande, quando è ora di rientrare a casa e inizia lo spettacolo. Stagione teatrale 2012: pane per tutti i gusti!


Costa Group conferma anche quest'anno la sua presenza a Europain 2012, presentando un concept completamente innovativo, che stravolge l'idea del panificio tradizionale.

Il pane diventa il protagonista assoluto di uno spettacolo creato su misura. Il bancone sparisce e si evolve nella forma e nei servizi: una suggestione, un'idea che nasce da una visione aperta sui luoghi dell'incontro, per interagire, stupire e coinvolgere.

Una sfida al modo di concepire gli spazi standardizzati, perchè la sosta in panetteria non sia solo finalizzata ad un acquisto fugace ma ad un nuovo modo di trascorrere il proprio tempo, inventando luoghi, come quelli di un teatro immaginario, in cui presentare lo spettacolo del pane.

Perchè il pane come il teatro è simbolo di cultura e tradizione.

Per raccontare una storia legata al cibo, da portare anche a teatro.

Per facilitare un gesto estremamemente naturale, come quello di comprare il pane.


A Europain 2012 va in scena uno “stand teatro” in cui presentare l' ultimo show Costa Group, protagonista la creatività italiana.