Qualità è Amore: apre il nuovo punto vendita di Centro Carni Villa Musone 2 FEBBRAIO 2012

Qualità è Amore: apre il nuovo punto vendita di Centro Carni Villa Musone

Qualità è Amore. Amore per il proprio lavoro, passione per la qualità e rispetto della clientela.

Questo lo spirito del nuovo negozio del Centro Carni di Villa Musone, un tempio dedicato al culto della carne, che Giuseppe Cingolani guida insieme alla famiglia con dedizione e passione. Un negozio che è punto vendita, ma anche ristorante, braceria e bar, tutto all'interno di un unico spazio.

Un format interamente dedicato alla carne e alle sue lavorazioni, studiato da Costa Group per esaltare al massimo il prodotto e le sue declinazioni. Una cornice flessibile per adattarsi alla diverse funzioni da assolvere e ai diversi momenti della giornata.

L'area ristorante è l' emblema del country raffinato, con comodi divani di pelle tabacco, cuscinoni, tavoli in legno grezzo, tappeto di pelle, a sottolineare lo spirito del luogo. Si passa al bar caffetteria, con colazioni all'americana e alla braceria, dove scegliere il taglio di carne da cucinare, per poi seguirne la cottura a vista.

E poi ampio spazio dedicato alla macelleria, con le collane di salsicce e i salumi appesi al muro, dove acquistare carne, ma anche formaggi e piatti già preparati. Tutto all'insegna della genuinità e del rapporto di fiducia che il cliente ripone nel suo negoziante. Costa Group riesce a ricreare un ambiente autentico, proponendo inoltre un ottimo esempio di macelleria abbinata alla ristorazione, replicabile in numerosi altri contesti.

La pralineria di Ferrero atterra a Fiumicino 12 GENNAIO 2012

La pralineria di Ferrero atterra a Fiumicino

La pralina, la boutique... Ferrero.

Ferrero apre nell'aeroporto di Fiumicino con una boutique realizzata da Costa Group che rinnova, in questa occasione, una collaudata partnership.

Un abito su misura: un' elegante boutique, protagonista assoluta la pralina, attentamente esposta a stuzzicare la golosità dei passanti e a catturarne l'attenzione con luci, colori e riflessi.

Un contesto esclusivo a partire dalla copertura di praline a soffitto che diffonde bagliori e riflessi tutt'intorno: una scenografia accuratamente studiata per esaltare la proposta Ferrero.

Costa Group si è avvalsa per la progettazione dell'architetto Paolo Maldotti.

Ampia scelta di praline e originali confezioni preparate sul momento, personalizzate per ogni cliente, sia nel packaging che nell'assortimento. Da gustare, acquistare e portare in viaggio.

Per una chocolate shopping experience all'insegna dell'alta qualità, anche in aeroporto.

Per Ferrero si è aperto un nuovo mondo, così come per il mercato, che da oggi si sentirà meno solo


Bindi Dolci & Caffè, un luogo di dolce culto 5 GENNAIO 2012

Bindi Dolci & Caffè, un luogo di dolce culto

A San Giuliano Milanese, Bindi progetta un nuovo spazio a partire dalla sua fabbrica: un enorme locale di food e golosità, da gustare e acquistare.

Bindi si affida per ambientazione e realizzazione a Costa Group e nasce un connubio perfetto: provare per credere.

Bindi Dolci & Caffè è una preziosa vetrina in cui il savoir-faire dell'azienda milanese è abilmente esposto. Materiali e colori naturali, cemento per i banconi e legno di recupero per le vetrine refrigerate, semplici elementi d'arredo che lasciano spazio alla scenografica presentazione dei prodotti. In fondo al locale, un caveau-bottiglieria per abbinare alla degustazione dei dolci, un buon vino.

Una scelta di raffinata semplicità, a creare un piacevole contrasto con le eleganti  confezioni di torte, biscotti e praline, curate personalmente dalla proprietà. Ancora una volta, l'artigianalità di Costa Group sposa l'alta pasticceria di Bindi, per dare vita a un goloso tempio del gusto.

Una sosta di 5 minuti per un'ottima colazione, una spesa esclusiva e una sicura soddisfazione.
UN ASILO PER IL MALAWI 3 GENNAIO 2012

UN ASILO PER IL MALAWI

Il villaggio di Kapandatsitsi, in Malawi, avrà un asilo.

L'associazione Andiamo Youth Cooperative ha posato, nel mese di novembre, la pietra di fondazione del cantiere. Un progetto nato quest'estate per iniziativa di alcuni comuni (Arcola, Beverino, Monterosso e Viggiano) e di Costa Group.

Costa Group ha contribuito alla realizzazione di questo progetto promuovendo la raccolta fondi per la costruzione dell’asilo.

Un'iniziativa che vuole contribuire "ad un nuovo inizio", "una nuova possibilità", offrendo spazi comuni dove i bambini possano crescere, essere educati, giocare ed aver un pasto garantito ogni giorno.

La costruzione dell’Asilo a Kapandatsitsi, una delle zone più povere ed abbandonate del Malawi, si pone come un intervento importante e decisivo per dare un futuro e una speranza ai bambini che lo frequentano.

Il progetto prevede la realizzazione di 4 piccoli edifici con un ampio spazio giochi e la presenza di bagni, cucine e acqua corrente.

L’asilo ospiterà circa 200 bambini che vivono a Kapandatsitsi.

Questa partnership sarà sicuramente ispirazione per altre iniziative umanitarie e per continuare a far crescere Kapandatsitsi.


Onorati di farne parte


TEMPORARY STORE FIOR FIORE COOP 23 DICEMBRE 2011

TEMPORARY STORE FIOR FIORE COOP

Dall’1 al 31 Dicembre, a Milano, in Corso Garibaldi 59 Coop apre il temporary store per promuvere i prodotti Fior Fiore, marchio che rappresenta il meglio della cultura gastronomica Coop e del panorama italiano.

Oltre 250 sono i prodotti proposti nel salotto milanese Coop, si va dal parmigiano reggiano dop al cioccolato fondente di Modica, dai salumi ai vini.

In occasione delle feste sarà in vendita anche un kit per confezionare scatole regalo ma soprattutto si potranno incontrare alcuni dei produttori locali, grazie ai quali è stato possibile recuperare e mantenere la qualità dei cibi artigianali.

L’allestimento dello store è stato affidato all’esperienza di Costa Group, il cui lavoro si caratterizza per l’attenzione verso il prodotto esposto, che diviene vero e incontrastato protagonista. Uno store lontano dall’idea del supermercato, che si rifà più alle botteghe alimentari che alle corsie dei grandi centri di distribuzione.

Fior Fiore Coop è uno spazio temporaneo voluto per far incontrare produttore e consumatore grazie agli eventi organizzati, ogni giorno, per parlare di buon cibo e per godere di degustazioni (gratuite) accompagnate da un buon bicchiere di vino.

Tra Coop e Costa Group si è consolidata una collaborazione che certamente porterà sviluppi esclusivi e nuovi, anche nella sfera delle GDO.