UN ASILO PER IL MALAWI 3 GENNAIO 2012

UN ASILO PER IL MALAWI

Il villaggio di Kapandatsitsi, in Malawi, avrà un asilo.

L'associazione Andiamo Youth Cooperative ha posato, nel mese di novembre, la pietra di fondazione del cantiere. Un progetto nato quest'estate per iniziativa di alcuni comuni (Arcola, Beverino, Monterosso e Viggiano) e di Costa Group.

Costa Group ha contribuito alla realizzazione di questo progetto promuovendo la raccolta fondi per la costruzione dell’asilo.

Un'iniziativa che vuole contribuire "ad un nuovo inizio", "una nuova possibilità", offrendo spazi comuni dove i bambini possano crescere, essere educati, giocare ed aver un pasto garantito ogni giorno.

La costruzione dell’Asilo a Kapandatsitsi, una delle zone più povere ed abbandonate del Malawi, si pone come un intervento importante e decisivo per dare un futuro e una speranza ai bambini che lo frequentano.

Il progetto prevede la realizzazione di 4 piccoli edifici con un ampio spazio giochi e la presenza di bagni, cucine e acqua corrente.

L’asilo ospiterà circa 200 bambini che vivono a Kapandatsitsi.

Questa partnership sarà sicuramente ispirazione per altre iniziative umanitarie e per continuare a far crescere Kapandatsitsi.


Onorati di farne parte


TEMPORARY STORE FIOR FIORE COOP 23 DICEMBRE 2011

TEMPORARY STORE FIOR FIORE COOP

Dall’1 al 31 Dicembre, a Milano, in Corso Garibaldi 59 Coop apre il temporary store per promuvere i prodotti Fior Fiore, marchio che rappresenta il meglio della cultura gastronomica Coop e del panorama italiano.

Oltre 250 sono i prodotti proposti nel salotto milanese Coop, si va dal parmigiano reggiano dop al cioccolato fondente di Modica, dai salumi ai vini.

In occasione delle feste sarà in vendita anche un kit per confezionare scatole regalo ma soprattutto si potranno incontrare alcuni dei produttori locali, grazie ai quali è stato possibile recuperare e mantenere la qualità dei cibi artigianali.

L’allestimento dello store è stato affidato all’esperienza di Costa Group, il cui lavoro si caratterizza per l’attenzione verso il prodotto esposto, che diviene vero e incontrastato protagonista. Uno store lontano dall’idea del supermercato, che si rifà più alle botteghe alimentari che alle corsie dei grandi centri di distribuzione.

Fior Fiore Coop è uno spazio temporaneo voluto per far incontrare produttore e consumatore grazie agli eventi organizzati, ogni giorno, per parlare di buon cibo e per godere di degustazioni (gratuite) accompagnate da un buon bicchiere di vino.

Tra Coop e Costa Group si è consolidata una collaborazione che certamente porterà sviluppi esclusivi e nuovi, anche nella sfera delle GDO.

BUON NATALE! 20 DICEMBRE 2011

BUON NATALE!

HOST 2011:: NUOVI SPAZI COSTA GROUP 18 NOVEMBRE 2011

HOST 2011:: NUOVI SPAZI COSTA GROUP



Costa Group conferma anche quest’anno la sua presenza a Host Milano, con un nuovo concept: pensate alla Hall di un Hotel e… immaginatela completamente diversa! L’idea è semplice, forse anche troppo per non provarla!
Gli Hotel si posizionano nei migliori angoli delle città, hanno spazi ampi ma per la maggior parte del giorno inutilizzati, con l’innovazione e la tecnologia è cambiato l’approccio con il cliente… Costa Group a Host prova a trasformare la hall dell’hotel, riempiendo uno spazio “vuoto” con amicizia, musica e attrazioni.

I 500 mq allestiti al Padiglione 14 trasformano e fanno rivivere gli ampi spazi di un Hotel ideale. Solitamente poco utilizzati o vissuti solo come luoghi di passaggio, sono spazi dedicati all’incontro e alla convivialità. Spazi che non saranno più utilizzati solo dai clienti e solo in certe ore del giorno ma veri e propri luoghi di incontro fruibili in tutti i momenti della giornata. Dalla colazione all’aperitivo con gli amici; dall’acquisto di pane, frutta e verdura al gelato con i bambini.
Per l’occasione, 5 spazi all'interno di un unico contenitore, per incontrare tradizione e creatività.
Si parte dalla pasticceria, ambiente tradizionale che conserva l'aspetto delle pasticcerie d'altri tempi. Colori e sapori in vetrina sapientemente miscelati e una interessante novità per il gelato: pozzetti refrigerati, brevetto Costa Group, che richiamano le atmosfere e i sapori del passato, perchè “a volte un gelato aiuta a vivere meglio”.
Innovazione e orginalità per il corner frutta e verdura., con un format rodato, quello di Pasqualino, e un allestimento che utilizza materiale di recupero, il legno dei pancali, e elementi naturali, una luminosa e scenografica pietra chiara, per incorniciare la frutta e la verdura e la loro lavorazione. Pasqualino reinterpreta il verduraio di una volta, in chiave originale, con centrifugati di verdura, insalate fantasiose fatte sul momento e mix di yoghurt, frutta e cereali.
Nel corner caffè, la proposta di una variegata offerta di caffè, cocktail freschi e frullati. Il tutto in un ambiente fresco e colorato, con un enorme mosaico a fiori, ideale per una pausa relax in compagnia.
Dal caffè si passa alla pizza, sfornata ad ogni ora: si affettano salumi, si impasta farina e si offrono assaggi di mozzarella campana. Il tutto incorniciato da una scenografica parete di pannocchie e dagli odori e colori di aglio, pasta e salsa di pomodoro.
Per finire, un nuovo modo di vivere la pasta con un format dedicato, replicabile negli spazi commerciali. Una scatola di spaghetti diventa il contenitore in cui cucinare, condire e impiattare la pasta, di fronte a una coda di visitatori che attendono il loro turno.
Uno “stand teatro” in cui presentare l' ultimo show Costa Group, protagonista la creatività italiana.

http://www.costagroup.net

Il grande centro enogastronomico Eataly al Porto Antico di Genova 25 APRILE 2011

Il grande centro enogastronomico Eataly al Porto Antico di Genova

Dopo il successo riscosso a New York.. si rinnova la partnership con Costa Group.

"I templi del buon mangiare italiano", così ha chiamato il suo grande sogno l'imprenditore Oscar Farinetti e dopo Torino, Tokyo e New York, Eataly sbarca a Genova, nel cuore del Porto Antico, luogo ricco di suggestioni, tra lo storico Galeone dei Pirati e il modernissimo Acquario, un Benvenuto in Italy per tutti i turisti delle navi da crocera, i pionieri del week end e gli abitanti che non possono resistere al fascino del food nostrano.

Visitare Eataly significa vivere una grande esperienza culinaria, una location che parla di tradizione, di sapori italiani, uno spazio in cui è possibile acquistare e degustare un vasto assortimento di cibi, piatti e bevande di alta qualità a prezzi convenienti.

Un percorso alla scoperta dei sentieri del gusto e della tradizione italiana.

Un format universale, applicabile in ogni paese del mondo in grado di ospitare una grande  cultura, quella del piacere del cibo, della tradizione, della pasta fatta a mano, del basilico appena raccolto, dell'olio appena franto, del pane lievitato al naturale, del profumo d'Italia.

Un progetto nato a Torino e, oggi, rivolto a tutto il mondo, per avere un angolo di storia italiana a portata di mano.

Eataly occupa una superficie di circa 1.600 metri quadrati in cui trovano spazio ristoranti con mercati di carne, pesce, degustazioni di formaggi, pasta di ogni forma e colore e ancora verdure fresche e frutta, caffetteria, bar e cioccolateria accuratamente realizzati da Costa Group.
Un mercato tipicamente all'italiana, Eataly espone una vasta selezione per ogni tipo di gusto, i banchi e gli scaffali espongono prodotti di qualità e marchi doc in vendita e pronti da assaporare. Un punto di ritrovo per golosi e bongustai, uno spazio dove coccolare i gusti e sapori ma anche dove i semplici cittadini potranno fare una "spesa" di qualità oppure fermarsi per un pranzo veloce o, ancora, per un'approfondita degustazione.
Eataly è la parentesi che da agli italiani un posto dove sentirsi a casa anche New York e Tokio, e agli stranieri di assaporare le tradizioni e le specialità dei profumi e sapori d'Italia.
Dopo New York e Genova, Costa Group e Eataly rafforzeranno la collaborazione, con nuovi progetti internazionali.