Buon Natale! 21 DICEMBRE 2012

Buon Natale!

Vi aspettiamo a Sigep 2013, Rimini 19-23 gennaio, Pad. D1 stand n. 022

La pizza di Peperino a Pordenone 12 NOVEMBRE 2012

La pizza di Peperino a Pordenone

Una signora napoletana a Pordenone.

E' la pizza in formato Peperino, aperta nel nuovo locale nel centro storico di Pordenone. Dall'intuizione di due amici napoletani, a un progetto culinario che esporta i sapori della cucina partenopea al di fuori di Napoli. L'allestimento del nuovo locale è affidato alla spezzina Costa Group, che progetta un ambiente esclusivo e di impatto. Che spicca per la bellezza degli ambienti, moderni e di design.

Tre i punti forti del locale: pizza doc napoletana, cucina a vista con forno per la cottura a fuoco vivo, e tre sale al piano superiore dal design accattivante. A partire dalla scelta cromatica, che visivamente delinea gli ambienti, in uno snodarsi di spazi che concede al cliente il piacere della scelta. I dettagli: pochi, ma assolutamente glamour. La carta da parati a fiori rosa, che fa un po' tappezzeria della nonna, la boiserie di legno a cassettoni, gli impianti elettrici a vista tinti di rosso, le lampade artigianali, i cuscinoni imbottiti e il pavimento patchwork.

Al piano terra, il banco bar è esclusivo, ricoperto dalle ceramiche colorate, tutte diverse, per una cucina che profuma di casa, spezzata dagli inserti del piano lavoro in marmo. Posto d'onore al forno a legna e a tutta parete il logo del locale, con l'inconfondibile peperoncino rosso, marchio distintivo del gruppo Peperino.

E in effetti i peperoncini sono appesi un po' ovunque perchè, e lo si legge in una sala per gli ospiti,

siamo tutti un po' Peperini..

Accordo Agriventure (Gruppo Intesa Sanpaolo) e Costa Group 24 OTTOBRE 2012

Accordo Agriventure (Gruppo Intesa Sanpaolo) e Costa Group

Firenze, 24 ottobre 2012 - Da oggi per gli operatori del settore agricolo e agroindustriale esiste un modo più facile per fare business, grazie all’accordo raggiunto tra Agriventure, la società di consulenza agroalimentare del Gruppo Intesa Sanpaolo, e Costa Group, la società ligure leader di mercato nell’ideazione di concept che ha al suo attivo oltre 5500 realizzazioni in tutto il mondo e lavora con marchi di fama internazionale (Eataly ecc.).

L’intesa è stato siglata a Firenze dai vertici delle due società e rappresenta l’incontro tra due eccellenze che vantano una solida e comprovata esperienza nell’ambito dell’agri-business.

Agriventure si propone infatti di rappresentare a livello nazionale un modello di servizio qualificato per la clientela del settore agricolo e dell’agri-business, mentre Costa Group, leader di mercato nell’ideazione di concept e nella realizzazione di arredamenti nel food&beverage, ha sviluppato una straordinaria esperienza nell’ambito della filiera dell’agri-business, che da sempre rappresenta un fulcro di interesse centrale per l’azienda spezzina.

Questo accordo ha grande importanza in un periodo di crisi come quello attuale proprio perché è finalizzato a promuovere e facilitare la realizzazione di progetti imprenditoriali innovativi nel settore agricolo e agri-industriale, progetti capaci di esaltare l’italianità e il fare italiano nel mondo e garantire la competitività del “Made in Italy” alimentare sui mercati nazionali e internazionali.

In virtù di questo accordo, Agriventure e Costa Group si impegnano a valorizzare la produzione locale dei territori e a innovare il settore dell’agribusiness italiano, per offrire al mondo agricolo, dalla piccola impresa sino alla grande azienda nuovi concept, nuove idee di business e progetti “volti ad accorciare la filiera”.

HAM (BURGER), UN CERCHIO, UNA FIGURA PERFETTA 4 OTTOBRE 2012

HAM (BURGER), UN CERCHIO, UNA FIGURA PERFETTA

Ham Holy Burger raddoppia, con la prima apertura romana, dopo il successo riscosso a Milano.

La formula è sempre la stessa: panino gourmet, con hamburger di sola carne piemontese (quella della Granda) garantita da presidio slow food, e ordinazioni in formato ipad.

Cambia la location, che si sposta in un contesto affascinante, perchè siamo in Via Brescia, all'interno dell'ex spaccio di birra Peroni, il cui restyling, affidato a Costa Group unitamente allo Studio Sebeto, conferma la consolidata partnership artistica tra i due gruppi.

Un intervento che riesce a bilanciare il mantenimento di originali decori, boiserie e graniglie d'epoca con l'introduzione di elementi dal sapore più industriale, che conferiscono al locale l'aspetto di un'officina del panino, in chiave gourmet.

I tablets sono inseriti in una apposita postazione nella “Ham Free Zone”e servono per consultare il menù, chiedere un conto unico o separato e anche per navigare gratuitamente su internet in modalità wi-fi.

Il tutto a rispecchiare un format che scommette sulla contrapposizione, tra la semplicità della proposta, un hamburger, e la ricercatezza degli ingredienti, e tra l'elegante essenzialità dell'ambiente e la tecnologia della formula ipad.


La Poma Barcellona: oltre l’Hotel 12 SETTEMBRE 2012

La Poma Barcellona: oltre l’Hotel

Non un semplice Hotel.

La Poma, il suggestivo locale situato sulla Rambla, nel cuore di Barcellona, parte dal concetto di hotel e lo trascende, diventando una location polivalente e multifunzionale.

Per la creazione di questo concetto la Poma si è affidata allo stile e all’esperienza di Costa Group, l’azienda ligure di progettazione e arredo negozi che crea unicità.

Per la Poma Costa Group ha creato una location capace di trasformarsi per garantre ai clienti un’offerta sempre ampia e variegata, in perfetta sintonia con i loro bisogni e le loro esigenze, per tutto l’arco della giornata.

Perché la Poma è anche un ristorante, che parla di sapori e ricette autentiche delle cucina italiana, dove respirare l'atmosfera di casa.

Un vero e proprio baluardo del made in Italy in uno dei viali più cosmopoliti e all’avanguardia del mondo, attraversato ogni giorno da milioni di turisti.

Oltre all’offerta culinaria, con delizie e prelibatezze tipiche delle cucina mediterranea, preparate rigorosamente davanti agli occhi dei clienti, è il design moderno e attento ai dettagli a fare la differenza, rendendo questo locale un vero e proprio must, assolutamente da non perdere.

La Poma, una location di convivialità e modernità da non dimenticare per vivere la migliore Barcellona.