Apre a Londra 50 Kalò di Ciro Salvo 17 LUGLIO 2018

Apre a Londra 50 Kalò di Ciro Salvo

Il 12 luglio ha aperto a Trafalgar Square 50 Kalò London, la pizzeria di Ciro Salvo e Alessandro Guglielmini che esportano a Londra tutto lo stile della ormai celebre 50 Kalò di Piazza Sannazaro: impasto  altamente idratato e materia prima di assoluta eccellenza.

Un omaggio a Napoli e alla pizza napoletana di alta qualità, che trova casa nella storica Nothumberland House, prestigioso edificio del 1892, nel quartiere di Westminster, a pochi passi da Trafalgar Square.

 

50 Kalò London coniuga l’eleganza vittoriana tipicamente british con i colori e la vivacità del Mediterraneo: al centro del locale, di circa 200mq, campeggia il grande forno a legna rivestito di mattonelle rosse, icona di 50 Kalò. I posti a sedere sono 90 e una particolarità è la sala dell’impasto a vista.

L’interior design porta la firma di Costa Group: marmo al pavimento, stucchi al soffitto e ampie vetrate per una sala luminosa che accoglie tavoli e sedie in legno tipiche della pizzeria partenopea. Alle pareti una sequenza di foto d’autore riproduce Ciro Salvo all’opera: dall’impasto al condimento finale della pizza.