Costa Group firma gli arredi de La Grande Epicerie 13 DICEMBRE 2017

Costa Group firma gli arredi de La Grande Epicerie

La Grande Epicerie de Paris, parte del gruppo Le Bon Marché e proprietà del gruppo LVMH, ha aperto un nuovo negozio nel sedicesimo arrondissement di Parigi in rue Passy all’inizio di novembre 2017.

Scrupoloso nell’affermare una sua autenticità e nel ricreare un interno caloroso, il dipartimento d’architettura del grouppo Le Bon Marché ha chiesto aiuto a Costa Group, azienda di riferimento nel settore della creazione di arredi per il mondo food&beverage.

“Costa Group ci ha accompagnati nell’approvvigionamento delle aziende legate al miglior savoir-faire italiano al fine di fabbricare l’arredamento concepito dalle nostre equipe” commenta Perrine Bertin, direttrice del dipartimento d’architettura del gruppo Le Bon Marché.

Nel sottosuolo de La Grande Epicerie per esempio, Costa Group ha scovato i mattoni fatti a mano che hanno permesso di realizzare la volta della cantina che misura più di 40 metri di lunghezza.

Al primo piano, Costa Group ha scoperto le ceramiche artigianali di forme e di colori fatti su misura per lo spazio dedicato alle marmellate, oltre che al marmo Saint-Laurent ed al legno di quercia per la “tavolettoteca” che ospita tavolette di cioccolato provenienti da tutto il mondo.

Tra le altre operazioni, Costa Group ha anche selezionato, sotto richiesta degli architetti, alcuni dei pezzi più forti, tra i quali la botte gigantesa in quercia divisa in due parti, che misura 180 cm  e che può contenere fino a 4000 litri di vino; e tre enormi tronchi dello stesso materiale che hanno più di 150 anni, utilizzati per costruire dei tavoli di degustazione.

Costa Group ha condotto con passione un progetto ambizioso che rende omaggio al Made in Italy, nella più bella delle sue tradizioni.