HOST 2011:: NUOVI SPAZI COSTA GROUP 18 NOVEMBRE 2011

HOST 2011:: NUOVI SPAZI COSTA GROUP



Costa Group conferma anche quest’anno la sua presenza a Host Milano, con un nuovo concept: pensate alla Hall di un Hotel e… immaginatela completamente diversa! L’idea è semplice, forse anche troppo per non provarla!
Gli Hotel si posizionano nei migliori angoli delle città, hanno spazi ampi ma per la maggior parte del giorno inutilizzati, con l’innovazione e la tecnologia è cambiato l’approccio con il cliente… Costa Group a Host prova a trasformare la hall dell’hotel, riempiendo uno spazio “vuoto” con amicizia, musica e attrazioni.

I 500 mq allestiti al Padiglione 14 trasformano e fanno rivivere gli ampi spazi di un Hotel ideale. Solitamente poco utilizzati o vissuti solo come luoghi di passaggio, sono spazi dedicati all’incontro e alla convivialità. Spazi che non saranno più utilizzati solo dai clienti e solo in certe ore del giorno ma veri e propri luoghi di incontro fruibili in tutti i momenti della giornata. Dalla colazione all’aperitivo con gli amici; dall’acquisto di pane, frutta e verdura al gelato con i bambini.
Per l’occasione, 5 spazi all'interno di un unico contenitore, per incontrare tradizione e creatività.
Si parte dalla pasticceria, ambiente tradizionale che conserva l'aspetto delle pasticcerie d'altri tempi. Colori e sapori in vetrina sapientemente miscelati e una interessante novità per il gelato: pozzetti refrigerati, brevetto Costa Group, che richiamano le atmosfere e i sapori del passato, perchè “a volte un gelato aiuta a vivere meglio”.
Innovazione e orginalità per il corner frutta e verdura., con un format rodato, quello di Pasqualino, e un allestimento che utilizza materiale di recupero, il legno dei pancali, e elementi naturali, una luminosa e scenografica pietra chiara, per incorniciare la frutta e la verdura e la loro lavorazione. Pasqualino reinterpreta il verduraio di una volta, in chiave originale, con centrifugati di verdura, insalate fantasiose fatte sul momento e mix di yoghurt, frutta e cereali.
Nel corner caffè, la proposta di una variegata offerta di caffè, cocktail freschi e frullati. Il tutto in un ambiente fresco e colorato, con un enorme mosaico a fiori, ideale per una pausa relax in compagnia.
Dal caffè si passa alla pizza, sfornata ad ogni ora: si affettano salumi, si impasta farina e si offrono assaggi di mozzarella campana. Il tutto incorniciato da una scenografica parete di pannocchie e dagli odori e colori di aglio, pasta e salsa di pomodoro.
Per finire, un nuovo modo di vivere la pasta con un format dedicato, replicabile negli spazi commerciali. Una scatola di spaghetti diventa il contenitore in cui cucinare, condire e impiattare la pasta, di fronte a una coda di visitatori che attendono il loro turno.
Uno “stand teatro” in cui presentare l' ultimo show Costa Group, protagonista la creatività italiana.

http://www.costagroup.net