Il grande centro enogastronomico Eataly al Porto Antico di Genova 25 APRILE 2011

Il grande centro enogastronomico Eataly al Porto Antico di Genova

Dopo il successo riscosso a New York.. si rinnova la partnership con Costa Group.

"I templi del buon mangiare italiano", così ha chiamato il suo grande sogno l'imprenditore Oscar Farinetti e dopo Torino, Tokyo e New York, Eataly sbarca a Genova, nel cuore del Porto Antico, luogo ricco di suggestioni, tra lo storico Galeone dei Pirati e il modernissimo Acquario, un Benvenuto in Italy per tutti i turisti delle navi da crocera, i pionieri del week end e gli abitanti che non possono resistere al fascino del food nostrano.

Visitare Eataly significa vivere una grande esperienza culinaria, una location che parla di tradizione, di sapori italiani, uno spazio in cui è possibile acquistare e degustare un vasto assortimento di cibi, piatti e bevande di alta qualità a prezzi convenienti.

Un percorso alla scoperta dei sentieri del gusto e della tradizione italiana.

Un format universale, applicabile in ogni paese del mondo in grado di ospitare una grande  cultura, quella del piacere del cibo, della tradizione, della pasta fatta a mano, del basilico appena raccolto, dell'olio appena franto, del pane lievitato al naturale, del profumo d'Italia.

Un progetto nato a Torino e, oggi, rivolto a tutto il mondo, per avere un angolo di storia italiana a portata di mano.

Eataly occupa una superficie di circa 1.600 metri quadrati in cui trovano spazio ristoranti con mercati di carne, pesce, degustazioni di formaggi, pasta di ogni forma e colore e ancora verdure fresche e frutta, caffetteria, bar e cioccolateria accuratamente realizzati da Costa Group.
Un mercato tipicamente all'italiana, Eataly espone una vasta selezione per ogni tipo di gusto, i banchi e gli scaffali espongono prodotti di qualità e marchi doc in vendita e pronti da assaporare. Un punto di ritrovo per golosi e bongustai, uno spazio dove coccolare i gusti e sapori ma anche dove i semplici cittadini potranno fare una "spesa" di qualità oppure fermarsi per un pranzo veloce o, ancora, per un'approfondita degustazione.
Eataly è la parentesi che da agli italiani un posto dove sentirsi a casa anche New York e Tokio, e agli stranieri di assaporare le tradizioni e le specialità dei profumi e sapori d'Italia.
Dopo New York e Genova, Costa Group e Eataly rafforzeranno la collaborazione, con nuovi progetti internazionali.