UN ASILO PER IL MALAWI 3 GENNAIO 2012

UN ASILO PER IL MALAWI

Il villaggio di Kapandatsitsi, in Malawi, avrà un asilo.

L'associazione Andiamo Youth Cooperative ha posato, nel mese di novembre, la pietra di fondazione del cantiere. Un progetto nato quest'estate per iniziativa di alcuni comuni (Arcola, Beverino, Monterosso e Viggiano) e di Costa Group.

Costa Group ha contribuito alla realizzazione di questo progetto promuovendo la raccolta fondi per la costruzione dell’asilo.

Un'iniziativa che vuole contribuire "ad un nuovo inizio", "una nuova possibilità", offrendo spazi comuni dove i bambini possano crescere, essere educati, giocare ed aver un pasto garantito ogni giorno.

La costruzione dell’Asilo a Kapandatsitsi, una delle zone più povere ed abbandonate del Malawi, si pone come un intervento importante e decisivo per dare un futuro e una speranza ai bambini che lo frequentano.

Il progetto prevede la realizzazione di 4 piccoli edifici con un ampio spazio giochi e la presenza di bagni, cucine e acqua corrente.

L’asilo ospiterà circa 200 bambini che vivono a Kapandatsitsi.

Questa partnership sarà sicuramente ispirazione per altre iniziative umanitarie e per continuare a far crescere Kapandatsitsi.


Onorati di farne parte