VAN BOL & FESTE: una storia dolce dal 1890 da Napoli a Milano. 24 LUGLIO 2012

VAN BOL & FESTE: una storia dolce dal 1890 da Napoli a Milano.

A Milano, a due passi dal Castello Sforzesco, in Largo Cairoli si trova Van Bol & Feste. Un locale dal nome storico, fondato nel 1890, che da Napoli arriva nella capitale della moda e del design con il bakery caffè.

Da Van Bol & Feste i clienti passano a tutte le ore, chi arriva per provare le ottime colazioni, chi si ferma per la pausa pranzo e magari torna per la cena, ma anche chi decide semplicemente di mangiare un gelato, unico per qualità, o acquistare cioccolatini e altre ghiottonerie abilmente presentate.


Costa Group ha realizzato il locale pensando ad atmosfere calde e familiari con cibo preparato a vista da ammirare attraverso la vetrata che separa la cucina, e in attesa della cena deliziare gli occhi prima del palato con un’ottima scelta di vini presentata su scaffalature in legno. Un’atmosfera più cosmopolita caratterizza la zona bar, pasticceria. Il bancone mette in mostra dolci e delicatessen ed è posizionato al centro del locale creando un’isola di servizio. Per chi vuole una colazione veloce per potersi così reimmergere nella frenesia della città c’è un ampio bancone d’appoggio, chi invece vuole godersi l’atmosfera rilassante del mattino può farlo sedendosi ai tavolini. Nelle belle giornate di sole si può approfittare dell’area esterna, sormontata da un’imponente vetrata in art decò, che ricorda i preziosi caffè di fine ottocento. La cornice perfetta per Van Bol & Feste 1890.