STORIA

Nata da un'idea preveggente di innovare il format delle panetterie, la creatura dei Costa, ha fatto molta strada in 40 anni dalla sua fondazione. Da Riccò del Golfo, un piccolo paese della tranquilla provincia ligure, ha infatti attraversato i cinque continenti, e oggi esporta le proprie idee in tutto il mondo Food.

"Tutto è iniziato quando andavo a scuola" - racconta Franco Costa - "e per guadagnare quattro soldi vendevo farine e macchinari per il pane. Da li ho iniziato a ideare arredi per panifici che allora erano poco più che negozi per la vendita all'ingrosso. Erano i primi anni '80; una valigia, un tavolo da disegno, un’auto e tanti sogni. La nostra storia parte da qua".

Segue l'ingresso in società del fratello Sandro, che avrà un ruolo importante nella crescita dell'azienda, con l'ampliamento dell'officina e la creazione di una vera e propria area industriale nell'entroterra di La Spezia.

 

Aumenta la velocità fino ad un 2015 da record: quasi un locale ideato e prodotto al giorno di cui 51 solo per Expo Milano. 

La ricetta di Costa Group è semplice: "traghettare" idee da una parte all'altra del mondo, esportare la tradizione e la cultura italiana superando tutto ciò che è normale, comune, classico e poco originale. 

  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle
  • Pinterest - Bianco Circle
  • YouTube - Bianco Circle

Costa Group srl - Via Valgraveglia Zai, 19020 Ricco' del Golfo (SP) Italy
Tel (+39) 0187 769309 - info@costagroup.net

© 2020 by Costa Group